giovedì, 30 Novembre , 23

Henry Kissinger, il (controverso) gigante della politica estera Usa

Vinse uno dei più contestati Nobel per...

Cybersecurity, Netgroup entra nel Global compact Onu

Sostegno per target di sviluppo sostenibile Roma, 29...

Vino, il 24 e 25 novembre a Brescia il congresso di Assoenologi

AttualitàVino, il 24 e 25 novembre a Brescia il congresso di Assoenologi

Alle 15 di venerdì prolusione del presidente Riccardo Cotarella

Milano, 20 nov. (askanews) – Si terrà venerdì 24 e sabato 25 novembre al Brixia Forum di Brescia il 76esimo congresso di Assoenologi, la principale unione di categoria dei tecnici vitivinicoli. Due giorni di lavori, degustazioni e visite alla città di Brescia (con Bergamo, Capitale della cultura italiana 2023) e alle Cantine della Franciacorta.

Organizzato in collaborazione con la Sezione Lombardia Liguria, il congresso “sarà l’occasione di approfondire le conoscenze di nuovi territori esteri e nazionali, sia dal punto di vista viticolo ed enologico, che turistico”.

La manifestazione si aprirà alle 15 di venerdì con una prolusione del presidente Riccardo Cotarella a cui seguirà una tavola rotonda dal titolo “Il mercato del vino visto dai protagonisti”, e si chiuderà il giorno seguente con un concerto e una cena di gala.

Il 25 novembre sono attesi, tra gli altri, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, e l’europarlamentare Pd, Paolo De Castro, membro della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles