venerdì, 16 Ottobre , 2026

La settimana europea: il meglio dell’Italia in Ue

In primo piano la Settimana europea delle Regioni e delle Città e le riunioni preparatorie per l'imminente Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre

Il Papa al telefono con Putin: “Tregua in Ucraina, preoccupazione per Oleshky”

Storico colloquio telefonico tra il Pontefice e il presidente Russo: al centro i timori per il conflitto ucraino e le ripercussioni sulla popolazione civile, in particolare sulla linea del fronte

Inchiesta Flotilla, i pm di Roma: “Percosse, soprusi e privazioni”. Tra gli indagati i ministri Katz e Ben Gvir

Il team legale Gsf Italia: "Bene la Procura di Roma, basta impunità per Israele". Tra i reati contestati tortura, sequestro di persona, lesioni e rapina

Israele al voto, Eisenkot sfida Netanyahu: ha una sola chance

Le proiezioni al momento sono molto incerte, ma la situazione di stallo potrebbe favorire ancora 'Bibi'

Scuola, Francesco Manfredi nominato presidente di Indire

Dall'Italia e dal MondoScuola, Francesco Manfredi nominato presidente di Indire

(Adnkronos) – Francesco Manfredi, ordinario di economia aziendale e Prorettore dell’Università Lum ‘Giuseppe Degennaro’ è stato nominato dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, presidente di Indire, l’istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa, per il prossimo quadriennio. 

La formazione accademica del professor Manfredi include una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’università degli studi di Parma nel 1995 e un Ph.D. in Economia Aziendale e Management ottenuto nel 2000 all’Università Bocconi di Milano. Dal 2004 è direttore della Lum School of Management. 

Indire rappresenta il punto di riferimento in Italia per la ricerca educativa: sviluppa nuovi modelli didattici, sperimenta l’utilizzo delle nuove tecnologie nei percorsi formativi, promuove la ridefinizione del rapporto fra spazi e tempi dell’apprendimento e dell’insegnamento. L’istituto vanta una consolidata esperienza nella formazione in servizio del personale docente, amministrativo, tecnico e ausiliario e dei dirigenti scolastici ed è stato protagonista di alcune delle più importanti esperienze di e-learning a livello europeo. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari