giovedì, 16 Maggio , 24

Chico Forti, chi è e perché era in prigione in Usa: la storia

(Adnkronos) - Ultime settimane negli Usa...

Allegri-Vaciago, Procura Figc apre inchiesta

(Adnkronos) - La Procura della Figc...

Fisher (Aiic): “Garantire efficienza dispositivi anche in realtà difficili”

(Adnkronos) - “Il ruolo dell'ingegnere clinico...

Palanca e le strategie e-commerce di successo

AutoprodottiPalanca e le strategie e-commerce di successo

«La formazione che propongo ai miei studenti è un qualcosa che va oltre, i nostri corsi forniscono tutti gli elementi necessari per mettere in pratica una strategia e-commerce di successo: dalla scelta della piattaforma di vendita al giorno dell’esordio online, ci sono una serie di attività che non andranno perse di vista durante tutta la nostra vita digitale; creare una strategia di conversione digitale, predisporre campagne di digital marketing senza mai perdere di vista l’esperienza dell’utente e il business plan, elementi fondamentali per una strategia vincente». Così Matteo Palanca, giovane manager della “Palancaconsoulting”, agenzia di formazione specializzata – da oltre due anni – in commercio digitale sul mercato.

«Dal punto di vista competitivo rispetto alle altre agenzie, che fanno la medesima cosa, noi abbiamo un punto percentuale di studenti che riescono a realizzare concretamente un progetto produttivo molto più alta rispetto ad altri programmi simili», continua Palanca, noto per essere il fondatore e il Ceo di “Start to scale”, programma leader nell’organizzazione di eventi formativi, che si è imposto sul mercato grazie ad un modello organizzativo marketing oriented e una didattica fortemente pragmatica. Un corso che trasferisce concretamente tutte le competenze per gestire un ecommerce a 360 gradi.

«Si pensi che il fatturato complessivo prodotto dai miei studenti nei passati 12 mesi è di circa quattro milioni e mezzo di euro, tutto verificabile e dimostrabile», aggiunge Palanca.

Ad oggi risulta essere di primaria importanza trovare qualcosa che appaghi sia mentalmente sia monetariamente le persone in un dato ambito.

Ed è di vitale importanza per le imprese sfruttare al massimo tutte le potenzialità che il commercio elettronico può offrire loro per lo sviluppo del proprio business.

«Il lockdown dello scorso anno – precisa Palanca – se proprio vogliamo trovarci un risvolto positivo ora che stiamo iniziando a lasciarcelo alle spalle, ha certamente evidenziato come sia fondamentale per le aziende avere una presenza importante nel web e fornire ai propri clienti la possibilità di acquistare online i prodotti o servizi che stanno cercando. Anche online la competizione è ai massimi livelli, e non è solamente una questione di prezzo più basso ma di customer experience a 360 gradi».

Questo percorso da lui ideato – e che da più di due anni registra importantissimi risultati – ha come punto focale la formazione e l’assistenza vera e dettagliata del cliente.

Fornire gli strumenti per creare e promuovere con efficacia un e-commerce, migliorare la User Experience, aumentare il ritorno sull’investimento e utilizzare i dati in ottica di Business, queste le priorità. Un percorso rivolto a professionisti, manager e consulenti ma anche a giovani che desiderano acquisire competenze distintive sugli strumenti digitali più innovativi.

«Trovo positiva la spinta all’innovazione e l’avanzamento tecnologico generale che ogni crisi porta con sé – conclude – e credo fermamente che le aziende debbano investire tempo e risorse nelle nuove tecnologie per poter continuare ad essere competitive sul mercato.

Il mio consiglio per chi inizia solo ora è di rendersi conto sin da subito che sono già in ritardo e di definire al più presto, supportati da professionisti del settore, una strategia integrata per iniziare il proprio business online. L’importante è iniziare oggi perché non credo ci sia molto spazio in futuro per chi non riesce a stare al passo coi tempi».

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles