venerdì, 24 Gennaio , 2025

Pacific Palisades, perchè la collina sopra Los Angeles (ora in fiamme) è tanto amata dai divi di Hollywood

MondoPacific Palisades, perchè la collina sopra Los Angeles (ora in fiamme) è tanto amata dai divi di Hollywood

BOLOGNA – Sono tanti i divi hollywoodiani che hanno scelto Los Angeles e in particolare il quartiere di Pacific Palisades per vivere in tranquillità nelle sontuose ville che si trovano sulle colline di questa zona, a ridosso dell’oceano, tra Malibù e Santa Monica. Questo è Pacific Palisades: il distretto occidentale della città di Los Angeles, California, è un’oasi di pace, un elegante quartiere residenziale (senza dubbio uno dei più belli della città di Los Angeles) che gode di una vista panoramica sensazionale, essendo incastonato tra le Santa Monica Mountains e l’Oceano Pacifico. È proprio in questa zona, scelta come ‘rifugio’ dai vip americani, che stanno continuando a dilagare da molte ore terribili incendi, che si sono sviluppati anche a causa del forte vento. Le autorità hanno dichiarato lo Stato d’emergenza e attualmente ci sono 40 mila persone evacuate e 4 scuole sono state chiuse. Complessivamente, finora, sono bruciati 1200 ettari.

NATURA, SPIAGGE, VITA TRANQUILLA

Pacific Palisades conta circa 27 000 abitanti: l’area residenziale è composta da case singole, condomini e appartamenti. Ma ci sono anche sontuose ville, quelle appunto abitate dai divi hollywoodiani (da Tom Hanks a Bradley Cooper, da Steven Spielberg ad Adam Sandler), che sono sistemate in posizione panoramica sulla collina, piacevolmente raggiunte dalla brezza dell’oceano. Il quartiere, oltre che per la speciale posizione, è famoso per una vita molto tranquilla e per un clima di serenità che regna anche nei rapporti di vicinato. La zona, trovandosi tra l’oceano e le montagne, è ricca anche di sentieri da trekking panoramici sulla costa e c’è anche una famosa pista ciclabile. Le spiagge che si trovano ai piedi di Pacific Palisades (una su tutte la Will Rogers State Beach) sono rinomate e la zona è molto frequentata dagli amanti del surf. Tra i luoghi di interesse culturale da visitare nella zona c’è il museo Villa Getty, che purtroppo in queste ore è stato lambito dalle fiamme che hanno raggiunto terreni che la circondano: vi sono esposte antichità greche e romane. In zona è molto visitata anche la Eames House, degli anni ’50, capolavoro di architettura famosa in tutto il mondo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari