La genetica prevede gli infortuni degli atleti e su chi puntare
E’ Italo americano il progetto “Sport Genomics” nato da una collaborazione tra Sbarro Health Research Organization, Rigenera HBW e l’Orange Fustal che rivoluzionerà il mondo della prevenzione degli infortuni negli atleti.
Attraverso una semplice analisi di un campione salivare, utile per definire il passaporto genetico dell’atleta, è possibile anticipare eventuali problemi attraverso anche un semplice aggiustamento di natura nutrizionale e comportamentale.
La scoperta scientifica che permette di prevenire gli infortuni degli atleti attraverso la genetica rappresenta una svolta epocale nel mondo dello sport.
Grazie all’innovativa tecnica messa a punto dal professor Antonio Giordano, direttore dello Sbarro institute for cancer Research, Temple University di Philadelphia e professore di anatomia ed istologia patologica dell’Università di Sienasarà possibile non solo garantire la salute e l’incolumità degli atleti, ma anche ottimizzare le performance sportive selezionando i talenti più promettenti.
“Questo nuovo approccio rivoluzionario – afferma Giordano – apre la strada a una gestione più avanzata e personalizzata degli atleti, consentendo di massimizzare il potenziale di ogni individuo e di portare lo sport ad un livello superiore di eccellenza”.
Già molte squadre italiane e internazionali di calcio a partire dal Napoli e poi anche la Fiorentina e il Real Madrid si stanno stanno avvalendo di queste nuove avanguardie scientifiche e sono in corso anche trattative per un ampliamento al mondo del basket.
L’articolo Olimpiadi 2024, è italo americano il progetto “Sport Genomics” proviene da Notizie dì.