Ne sono felice, tornerò a luglio per inaugurazione tratto metro
Napoli, 8 apr. (askanews) – “Quando trovo dei sindaci con cui riesco a parlare senza preconcetti di cose per la comunità, sono felice. Ci sono sindaci di sinistra con cui è difficile dialogare perché non vedono il ministro dei Trasporti, ma il segretario della Lega. Con il sindaco di Napoli, ciascuno rivendicando la sua appartenenza e area culturale, devo dire che si può parlare”. A dirlo il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a conclusione dell’incontro con il primo cittadino partenopeo, Gaetano Manfredi, a Palazzo San Giacomo, sede del Comune.
“Con lui abbiamo parlato di metropolitane – ha spiegato Salvini – e conto di tornare a luglio per l’inaugurazione di un tratto della metro. Abbiamo discusso anche della Tangenziale, su cui c’è un progetto di Autostrade per l’Italia di alcune centinaia di milioni. La mia collaborazione è totale”.
“Con il sindaco e l’assessore ho parlato del ‘salva casa’ e – ha concluso – un buon amministratore a prescindere da colore politico non può che sostenere questa operazione”.