martedì, 13 Ottobre , 2026

VIDEO| Scontri e cariche della polizia a Parigi durante i cortei degli studenti: tensione da Place d’Italie a Montparnasse

ROMA – Cariche della polizia nel pomeriggio a Parigi, dove sono in corso due cortei della protesta studentesca: il primo è partito da Place d’Italie, il secondo dall’Hôtel de Ville, diretto verso boulevard de Montparnasse. Anche la seconda iniziativa, riferisce Radio France Internationale, è stata autorizzata. Immagini delle cariche della polizia e degli scontri in…

VIDEO| Alta tensione su un volo della Delta Air Lines, Selma Blair è stata arrestata a New York dopo una presunta rissa

Pugni, morsi alle assistenti di volo e il tentativo di aprire il portellone, poi l'aggressione a un agente di polizia e a un'infermiera dopo l'atterraggio: sono queste le accuse a cui l'attrice ha dovuto rispondere comparendo in un Tribunale del Queens

Esplosioni nello Yemen: “Raid sostenuto dall’Arabia Saudita”

Esplosioni sono state udite nel pomeriggio a Sana'a, la capitale: lo ha riferito l'emittente Al Jazeera

Il ‘ditone’, una petizione fallita, Sacco-Vanzetti sostituti: la vecchia crociata di Mamdani contro la statua di Colombo

La criticata defezione al Columbus Day è solo l'ultimo 'schiaffo' alla comunità italo-americana di New York da parte del sindaco. Ecco cosa ha fatto già qualche anno fa

Medio Oriente, AIGA: “Accordo primo passo verso una pace giusta e duratura”

NewsMedio Oriente, AIGA: “Accordo primo passo verso una pace giusta e duratura”

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) esprime apprezzamento per l’accordo annunciato dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e accettato da Israele e Hamas nell’ambito del piano di pace: il cessate il fuoco immediato, la progressiva liberazione degli ostaggi e l’ingresso degli aiuti umanitari sono passi concreti che possono avviare la fine della guerra che da due anni sconvolge il Medio Oriente.

Il presidente di AIGA, Carlo Foglieni, afferma: “Si tratta di un passaggio significativo che, se attuato con responsabilità da tutte le parti coinvolte, potrà rappresentare l’inizio di un percorso verso una pace giusta e duratura, nel rispetto dei diritti fondamentali dei civili e del diritto internazionale”.

AIGA ricorda il proprio impegno nella promozione della cultura giuridica e nella tutela dei diritti fondamentali, e ribadisce la centralità della diplomazia e del diritto internazionale come unici strumenti legittimi per la risoluzione dei conflitti. È fondamentale che ogni iniziativa diplomatica e politica si ispiri ai principi della legalità, della giustizia e della protezione della persona umana.

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari