Organizzato insieme all’Associazione territoriale di Verona, il prossimo 10 ottobre sarà ospitato dalla città scaligera il nuovo convegno dell’Associazione Nazionale Commercialisti dal titolo Il Commercialista: una figura professionale e sociale.
I lavori, che si terranno presso la Camera di Commercio, si svolgeranno nell’arco dell’intera giornata e sono articolati in tre tavole rotonde tematiche e una relazione tecnica.
Oltre al ruolo del commercialista e al nuovo codice della crisi d’impresa, ampio spazio è dedicato al terzo settore, tema protagonista di una delle tavole rotonde, incentrata sulle sfide e le opportunità che accompagnano la riforma, come anche della relazione tecnica il cui focus è sull’impatto fiscale della riforma.
Autorevole, come sempre, il parterre dei relatori, che vede rappresentanti della politica, delle istituzioni, delle professioni e del mondo del terzo settore, i quali, tutti insieme, sono chiamati al confronto per approfondire aspetti sicuramente importanti per la categoria, ma anche per la collettività.
“Siamo certi – sostiene Marco Cuchel (nella foto), presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti – che anche questo nuovo appuntamento nazionale, così come è stato per gli altri eventi che lo hanno preceduto, saprà essere un’esperienza interessante di confronto e di formazione per la categoria e per le professioni in generale.
“A Verona è al tema del terzo settore che sarà dato particolare risalto e rispetto al quale, in considerazione anche della sua portata, il dibattito pubblico saprà certamente offrire spunti e riflessioni interessanti per tutti”, conclude Cuchel.
La partecipazione è gratuita e il convegno, valido per la formazione professionale continua per gli iscritti all’ODCEC e all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Verona, del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, della CCIAA di Verona, della Confprofessioni, della Cassa Previdenza Ragionieri e del Centro di Servizio per il Volontariato di Verona.

