venerdì, 18 Aprile , 2025

Bitpanda firma una partnership pluriennale con l’ATP Tour

AttualitàBitpanda firma una partnership pluriennale con l’ATP Tour

Roma, 16 apr. (askanews) – Bitpanda, la piattaforma di criptovalute leader in Europa, è il primo marchio di criptovalute a firmare una partnership esclusiva pluriennale con l’ATP Tour, diventando partner ufficiale del circuito mondiale di tennis professionistico maschile. La partnership, si legge in una nota, è una pietra miliare nella strategia globale di Bitpanda, che offre visibilità in uno degli sport più seguiti al mondo.

Bitpanda diventa inoltre Partner Ufficiale dei tornei ATP 500 e ATP 250 di Monaco, Amburgo, Basilea, Halle, Stoccarda, Kitzbühel, Maiorca e Ginevra, a partire dal 2025. L’ATP è una delle istituzioni più influenti dello sport mondiale, che supervisiona un Tour che si estende su 59 tornei in 29 Paesi e affascina milioni di fan in tutto il mondo. Con oltre un decennio di esperienza nella creazione della piattaforma di investimento più affidabile d’Europa, Bitpanda ha sempre lavorato con squadre e istituzioni leader. Dal calcio al tennis, Bitpanda è ora presente su alcuni dei più importanti palcoscenici sportivi del mondo.

Eric Demuth, CEO e Co-Founder di Bitpanda, ha commentato: “Siamo già partner di alcune tra le più affermate stelle del tennis come Alexander Zverev, Dominic Thiem e Stan Wawrinka. Adesso, collaborare con l’ATP per sfruttare la popolarità globale del tennis come una delle organizzazioni sportive più seguite e rispettate al mondo è il passo successivo per Bitpanda. Il pubblico dell’ATP Tour si allinea perfettamente con il nostro gruppo target, rendendo questa partnership naturale.

Anche se, ovviamente, questo non gioca un ruolo importante in accordi come questo: Gioco a tennis da quando avevo sette anni. L’adolescente Eric Demuth probabilmente penserebbe che quello che stiamo facendo è piuttosto bello. Non è certo un parametro di riferimento importante, ma lo trovo comunque piacevole. Il tennis ha un fascino mondiale e attira milioni di fan in tutto il mondo. Con la sua ampia portata e la sua forte audience, l’ATP Tour offre a Bitpanda un’opportunità unica per aumentare la visibilità del marchio presso un pubblico che si allinea strettamente con il suo gruppo target”.

Daniele Sanó, Chief Business Officer dell’ATP, aggiunge: “Siamo entusiasti di collaborare con Bitpanda. Lo spazio degli asset digitali sta diventando sempre più rilevante ed è un’area che stiamo esplorando attivamente. Questa partnership si basa sul forte sostegno di Bitpanda al tennis – sia per i giocatori che per gli eventi – e porta nuove energie e idee per il coinvolgimento dei fan”.

La partnership sarà lanciata ufficialmente con un evento congiunto durante il BMW Open di Monaco il 15 aprile.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari