FIRENZE – Uno spazio dedicato al raccoglimento, alla preghiera, alla meditazione: l’Università di Firenze l’ha chiamata “la stanza del silenzio”. Verrà inaugurata prima dell’inizio dell’estate nel campus delle scienze sociali di Novoli. L’area, voluta dalla rettrice, Alessandra Petrucci, “rappresenta il risultato dell’impegno concreto che l’Ateneo ha assunto per favorire il dialogo tra le diverse sensibilità religiose“, spiega.
“L’Università deve essere il luogo dove potersi confrontare liberamente, nel rispetto delle posizioni e dei percorsi altrui“, sottolinea la rettrice. “L’idea di aprire la stanza del silenzio vuole rafforzare questo principio nel segno dell’integrazione tra le tante anime che sono presenti anche nella nostra comunità. In un anno così importante per la storia del nostro Ateneo, che matura sempre più una vocazione internazionale, credo che occorra ribadire lo sforzo incessante verso la conoscenza reciproca per il perseguimento della convivenza pacifica”.
L’articolo All’Università di Firenze arriva la ‘stanza del silenzio’ proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it