martedì, 30 Aprile , 24

Esa, nel 2025 Vega-C porterà nello spazio la missione Smile

Fornirà nuovi dati sull’interazione tra la Terra...

Microsoft investirà 1,7 mld usd in infrastrutture IA in Indonesia

Formerà 2,5 mln di persone sull’uso dell’Intelligenza...

Filiera Italia: per olio Evo 12 euro a litro cifra giusta

Valorizzazione passa da corretta retribuzione della filiera Roma,...

A Ciampino la soprintendenza boccia gli autodemolitori alla Barbuta, Colella: “Vittoria per i cittadini”

TorinoA Ciampino la soprintendenza boccia gli autodemolitori alla Barbuta, Colella: “Vittoria per i cittadini”

ROMA – “La Soprintendenza speciale archeologica Belle arti e Paesaggio del ministero della Cultura sconfessa e si dichiara non favorevole a una ipotesi, quella della delocalizzazione degli autodemolitori di Roma, che da subito ci ha visti contrari, citando tra le motivazioni le nostre istanze protocollate a gennaio e a marzo 2024. A tal proposito ringrazio la comunità di Diritti in Comune e l’associazione Italia Nostra per i contributi a sostegno di questa battaglia”. Lo annuncia in un video fb la sindaca di Ciampino, Emanuela Colella, che dal primo giorno aveva aspramente criticato la decisione di trasferimento degli autodemolitori alla Barbuta, voluto con un’ordinanza da Roberto Gualtieri nelle vesti di commissario straordinario ai rifiuti di Roma. “La vittoria che oggi condividiamo con tutti i cittadini che ci hanno chiesto di impegnarci per la tutela del decoro e della salute pubblica non è certamente definitiva ma ci dà ulteriore forza per combattere e dare seguito al lavoro che stiamo facendo in difesa del Parco e dei cittadini”, ha concluso.

L’articolo A Ciampino la soprintendenza boccia gli autodemolitori alla Barbuta, Colella: “Vittoria per i cittadini” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles